Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

RicettePRIMIPasta seccaFusilliFusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante
Più delicata quando è prodotto con latte intero, più saporita quando è ottenuta dal latte scremato, la toma, formaggio di origine piemontese, ha il pregio di fondere perfettamente. È quindi ideale per condire in modo uniforme un formato di pasta come i fusilli
Condividi

Ingredienti

Come preparare i fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

1) Prepara la crema di patate. Sbuccia la patata, tagliala a dadini, mettila in una casseruola con acqua fredda e porta a ebollizione; regola di sale, cuocila per 10 minuti o fin quando riesci a infilare i rebbi della forchetta nel cuore del tubero, scolala e passala in uno schiacciapatate. Diluisci la purea con la panna e il brodo e trasferisci il composto in una casseruola.

2) Cuoci il radicchio. Lava il radicchio, poi tagliane metà a striscioline e l'altra metà a julienne. Sbuccia e trita lo scalogno, fallo stufare in una padella con il burro e un mestolino di acqua e, quando questa è evaporata, unisci il radicchio a striscioline e cuocilo per 2 minuti.

3) Completa e servi. Lessa i fusilli in acqua salata. Intanto, scalda la crema di patate, unisci la toma privata della crosta e tagliata a fettine e mescola fino a che inizia a fondere. Scola la pasta e condiscila con il radicchio cotto e la crema di patate e formaggio; servi i fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante nei piatti da portata e completa ciascuno con il radicchio crudo tagliato a julienne e una macinata di pepe.

TAG: #facile#radicchio#Ricette Facili vegetariane#vegetariano

Abbina il tuo piatto a