Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Sformato di salmone marinato e asparagi bianchi

RicetteSecondiPesceSformato di salmone marinato e asparagi bianchi
Uno sformato raffinato e gustoso, che ti farà fare un figurone in tavola
Condividi

Ingredienti

Preparazione dello sformato di salmone marinato e asparagi bianchi

1) Trita le erbe e tienine da parte 1 cucchiaio; mescola il resto con 1 cucchiaio di sale, condisci il salmone e fallo insaporire per 40 minuti. Sciacqua il pesce e tagliane metà a fettine; frulla il resto con l'uovo, la panna e le erbe tritate tenute da parte.

2) Togli le punte agli asparagi bianchi, lessale, scolale e falle raffreddare. Imburra uno stampo a cerniera di 10 cm di diametro, rivestilo di carta da forno e imburralo nuovamente. Dividi a metà le punte bianche e appoggiale lungo il bordo con la parte tagliata verso l'esterno. Riempi lo stampo con le fettine di salmone alternate alla crema di pesce alle erbe, terminando con il pesce. Cuoci in forno a 180° per 25 minuti, proteggendo le punte con un foglio di alluminio.

3) Intanto, pela i gambi bianchi e tieni da parte le bucce; lessa la parte tenera dei gambi con le punte di asparago verde, scola tutto, frulla con 2 cucchiai d'olio, sala e pepa.

4) Friggi le bucce tenute da parte in abbondante olio, decora lo sformato e servilo con la salsa di asparagi appena preparata.

 

TAG: #asparagi bianchi#pesce#secondo#sfizioso#sformato

Abbina il tuo piatto a