1) Passa al setaccio 225 g di farina e una presa di sale, aggiungi 50 g di burro e lo strutto a pezzetti, lavora velocemente gli ingredienti con la punta delle dita, unisci lo zucchero semolato, la scorza grattugiata di un limone e 2 cucchiai di acqua fredda. Termina di impastare gli ingredienti, poi forma un panetto di pasta e mettilo in frigo per mezz'ora; dopodichè stendila in un disco su un piano infarinato.
2) Imburra e infarina uno stampo da crostata, foderalo di pasta e mettilo in frigo. Taglia a dadini la zucca, mettila sul fuoco in una padella antiaderente con un cucchiaio d'acqua e cuocila per 20 minuti. Quando la zucca è tenera, schiacciala con una forchetta e raccoglila in una terrina; aggiungi una presa di sale, il miele, lo zucchero di canna, una presa di noce moscata, una di cannella e una di zenzero.
3) Gratta la scorza del limone e dell'arancia e aggiungi alla zucca. Spremi 1 o 2 agrumi e versa il succo nella terrina assieme alle 2 uova leggermente sbattute. Mescola perfettamente tutti gli ingredienti e rovescia il composto nella tortiera. Cuoci il dolce in forno caldo a 190° per 45-55 minuti o fino a quando uno stecchino inserito nel ripieno ne uscirà perfettamente asciutto.
4) Lascia raffreddare la torta; monta la panna con lo zucchero al velo, insaporiscila con una presa di zenzero e distribuiscila sulla torta all'ultimo momento. Aggiungi le noci e servi in tavola.