Se sei indeciso tra il mangiare un hamburger o delle uova, prova a combinare entrambi gli ingredienti in un’unica pietanza! Scopri con Sale&Pepe come preparare l'hamburger al forno con uova, una ricetta diversa dal classico hamburger cotto alla griglia; una variante meno calorica dell’hamburger alla Bismarck cotto invece in padella con l’uovo appoggiato sopra a fine cottura. La soluzione della cottura al forno rende la carne dell’hamburger più leggera e morbida, evitando che diventi troppo asciutta; l’uovo, aggiunto a metà cottura in un buco centrale, fatto appositamente nella carne, completa e arricchisce la pietanza donando al palato un sapore strepitoso! L'hamburger al forno con uova è una ricetta di Sale&Pepe semplice e veloce da preparare; un ricco secondo piatto da accompagnare con un’insalata verde o un contorno di verdure
L’hamburger, è una pallina di carne tritata un po’ appiattita. Quello classico è di carne bovina puoi comprarli già pronti anche fatti con carni diverse come pollo, tacchino o vitello; oppure puoi prepararli in casa usando un mix di carni diverse: clicca qui per scoprire come prepararli e cucinarli con i consigli di Sale&Pepe. Ancora più originali sono gli hamburger di pesce e quelli in versione vegetariana o vegana. L'hamburger americano è invece un panino imbottito di carne trita, salse e vari condimenti, da consumare come piatto unico: squisito e poco costoso!
Se gli hamburger sono la tua passione, non ti resta che provare hamburger al forno con uova di Sale&Pepe! Siamo certi che convincerà anche i tuoi commensali più tradizionalisti!
1) Prendi i 4 hamburger e fai una fossetta al centro di ciascuno. Ungili con un filo di olio extravergine di oliva, disponili su una placca foderata con carta da forno, bagnata e strizzata, e cuocili sotto il grill del forno a 180° per circa 5-6 minuti per lato.
2) Separa i tuorli dagli albumi delle 4 uova.
3) Spalma su ciascuna fossetta dell'hamburger la senape e aggiungi l'albume. Inforna gli hamburger per altri 5 minuti.
4) Prendi i tuorli e riponili sopra gli albumi. Cuoci ancora una volta gli hamburger per 2 minuti. Infine aggiungi un pizzico di sale e di pepe. A questo punti i tuoi hamburger al forno con uova sono pronti per essere serviti.