1) Per la preparazione delle crepes con salsiccia e funghi spela la salsiccia, taglia i funghi a fette, ed il formaggio a dadini. Poi scalda metà dell'olio in una pentola e rosola la salsiccia e l'aglio. Unisci poi i funghi e cuoci il tutto a fuoco vivo girando per dorare i funghi da entrambi le parti.
2) Una volta cotta la salsiccia, prepara la pastella per le crepes con sale, farina integrale e birra chiara, mescola così da creare un composto liquido e senza grumi, una volta preparato lascialo riposare per circa mezz'ora.
3) Scalda una padella antiaderente, ungi con olio o burro,e versa un mestolino di pastella preparata in precedenza. Prendi la padella e inclinala, in modo da ricoprire tutto il fondo in modo omogeneo. Dopo 1 minuto circa gira la frittatina e falla cuocere per 1/2 minuto. Preparane una seconda.
4) Aggiungi sale e pepe e prezzemolo tritato. Decora le crepes col composto e il formaggio taleggio. Scalda il tutto in forno tiepido oppure, più rapidamente, per 30 secondi nel microonde.