1) Preparare il sushi di frittata e zucchine è semplicissimo e non richiede più di mezz'ora del vostro tempo. Per prima cosa sguscia le uova in una terrina, aggiungi un pizzico di sale e una buona macinata di pepe. Sbatti tutti gli ingredienti con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.
2) Prendi una padella antiaderente di circa 25 cm di diametro, scaldalo per bene sul fuoco e versa metà del composto di uova ottenuto. Cuoci un prima frittatina sia da un lato che dall'altro, girandola spesso nella padella con una paletta. Riponi la prima frittata ottenuta in un piatto e ripeti lo stesso procedimento con il composto rimasto per preparare una seconda frittatina con il composto rimasto.
3) Prendi una nuova ciotola dove lavorare il formaggio, le erbe tritate e lavorate a crema e spalma il composto sulle frittatine rafreddate. Riponi, ben allineato al centro di ciascuna frittata, 5-6 pomodorini e arrotola le frittatine. Avvolgile in alluminio e riponi le frittatine nel frigo per circa un'ora. Una volta trascorso questo tempo, togli l'alluminio e taglia le frittatine a tronchetti.
Taglia le zucchine a bastoncini uguali e mettile in una padella con 2 cucchiai di olio e gli scalogni ben tritati. Cuoci le zucchine per 10 minuti a fuoco vivace; sala e insaporisci le zucchine con un ciuffo di basilico tritato e servi il piatto pronto con il finto sushi.