Un'insolita operazione di marketing: un brand di dolci ha commissionato a una food artist un'opera pubblicitaria tutta da mangiare
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Golosi di tutto il mondo questa notizia è per voi. A Londra la nota marca di dolci Mr Kipling sul mercato da quasi 40 anni, per rilanciare il brand, si è affidata ai creativi della prestigiosa agenzia pubblicitaria londinese JWT.
Dopo un accurata indagine di mercato, curata da un'équipe specializzata, sono giunti alla conclusione che i dolci rendono la vita migliore alla maggioranza delle persone: mettono di buon umore, coccolano, consolano e gratificano. Da qui è nato lo slogan “Life Is Better With Cake” e successivamente è arrivata l'idea creativa.
L'agenzia ha chiesto la collaborazione di Michelle Wibowo, meglio nota come Michelle Sugar Art, un'artista di origine indonesiana esperta in architettura "dolciaria". La food artist per rendere il messaggio visibile a tutti e catturare l'attenzione, ha ideato un puzzle delle dimensioni di un cartellone pubblicitario, fatto interamente da migliaia di golosi pasticcini. Per la precisione 13.360. E l'idea è presto (si fa per dire) diventata realtà. Non è certo la prima operazione di street marketing che la Mr Kipling promuove: già nel 2012 aveva distribuito dolci assaggi nelle pensiline degli autobus londinesi.
In questo caso per assemblare il tutto ci sono volute 7 ore di paziente lavoro, il risultato però è stato davvero straordinario: la City all'ora della colazione ha trovato una sorpresa che il giorno prima non c'era: un gigantesco pannello colorato tutto da mangiare!
Creativa e paziente, Michelle ha già due creazioni di puzzle golosi alle spalle: il ritratto del principe William e del piccolo George fatto con 16 mila pezzi di cioccolato svizzero Toblerone il giorno della festa del papà (giugno 2014) e il ritratto della regina della musica pop Beyoncè, creato con 4 mila "Oreo pops"(maggio 2013).