Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Sangria Rosè

La sangria è una bevanda alcolica di vino e frutta tipica della penisola iberica. La bevanda è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e conta di numerosissime varianti diverse
Condividi

Ingredienti

Come preparare la Sangria Rosè

8147

1) Lava bene tutta la frutta e asciugala. Togli il torsolo alla mela Granny Smith, aiutandoti  con un leva torsoli e tagliala a dischi sottili. Snocciola le albicocche e le pesche e riducile a fettine. Taglia anche il pompelmo in spicchi sottili. Riunisci la frutta in una ciotola capiente o in una grande caraffa, spolverala di zucchero, mescola, coprila e lasciala macerare la frutta per 30 minuti in frigo.

2) Riprendi la macedonia e aggiungi il vino rosè freddo e la stecca di cannella divisa in 2-3 pezzi; mescola e lascia riposare la sangria in frigo per almeno 4-6 ore.

3) Poco prima di servire, unisci al vino e alla frutta, le fragole tagliate a fettine e il cognac freddo che renderà la tua sangria più corposa e saporita. Servi la sangria rosè ben fredda in bicchieri capienti con una cannuccia e un cucchiaino che aiuterà a gustare la frutta. 

TAG: #aperitivo#cocktail#drink#facile#frutta#veloce#vino rosato

La ricetta tradizionale

Abbina il tuo piatto a