1) Spiana la pasta con le mani, poi tirala bene con il matterello su di una spianatoia infarinata fino a ottenere una sfoglia alta 1cm.
2) Trita lo scalogno ed il timo con le olive che ti serviranno per i rotolini; mescola 2 cucchiai di olio al mix aromatico e distribuisci il tutto sulla sfoglia, che aggiusterai di sale e pepe ed avvolgerai formando un rotolo.
3) Taglia il rotolo a fette alte un dito in modo da formare dei rotolini alle olive e disponile, leggermente distanziate, su una placca rivestita con carta forno.
4) Emulsiona 2 cucchiai d'olio in 3 di acqua, insaporisci il mix con un pizzico di sale ed utilizzalo per spennellare i rotolini; falli poi cuocere in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti. Servili caldi o freddi con del tè.
Il tè perfetto per accompagnare i rotolini è conosciuto con il nome di longjing, ed è tra i più pregiati e apprezzati tè verdi cinesi. L'infuso che si ottiene dalle sue foglie non fermentate ha un colore pallido e un gusto dolce e persistente, che si sposa bene con i rotolini alle olive