1) Sbuccia la cipolla ed affettala al velo; riponila all'interno di una casseruola dai bordi bassi nella quale avrai fatto spumeggiare 40gr di burro. Quando la cipolla sarà appassita butta il riso e mescola bene, per farlo tostare adeguatamente.
2) Dopo circa un minuto di tostatura, quando il riso sarà ben caldo, aggiungi il vino e lascia evaporare. Aggiungi poi le fragole che avrai precedentemente lavato e tagliato a pezzetti.
3) Bagna il risotto alle fragole con un mestolo di brodo bollente, mescolando bene. Continua a cuocere il riso per altri 15 minuti, versando il brodo bollente poco per volta, a mano a mano che verrà assorbito (con le quantità date il vostro risotto alle fragole ne richiederà circa un litro e un quarto).
4) Quasi a fine cottura aggiungi la panna, mescola delicatamente e lascia cuocere per altri 2-3 minuti. Spegni il fuoco ed incorpora il burro rimasto, mantecando il tutto. Regola di sale e pepe e copri il recipiente. Lascia riposare il tuo risotto rosa per un minuto prima di portarlo in tavola.