Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Piña colada

Un long drink gustoso, preparato con frutta e ruma e profumato di ananas: perfetto per tutte le stagioni
Condividi

Ingredienti

I frutti migliori dell'ananas hanno la scorza di colore vivace, senza macchie verdi (troppo acerbi) o marroni (troppo maturi) e il ciuffo verde e ben eretto. In frigo si mantengono anche più di una settimana; una volta tagliati, però, vanno consumati in giornata. Per ottenere rondelle, tagliate la base e la sommità del frutto, tenetelo in piedi e togliete la scorza. Riducetelo a rondelle di un cm ed eliminate il torsolo con uno stampino o un coltellino affilato. Poi potete dividere le fette a tocchetti.

Le alternative alla pina colada

Ecco alcune proposte di cocktail alcolici: mangorita drink, a base di mango e menta piperita e The Jocker, creazione di Walter Bolzonella, famoso barman del Cipriani di Venezia. Oppure potete preparare altri famosi e deliziosi cocktail: il Bloody Mary, insaporito con tabasco e Worcester, il Martini dry è un classico, il Negroni è uno dei più tradizionali cocktail, preparato con Campari, gin, vermut rosso e arancia.

Mettete la polpa di ananas nel bicchiere del frullatore con il succo di ananas, il rum bianco, il latte di cocco e 12 cubetti di ghiaccio e frullate alla massima velocità.

Trasferite il cocktail in 4 bicchieri alti, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, completate con un rametto di menta e servite con la cannuccia.

3 Se vi piace, guarnite i bicchieri con un pezzetto di ananas.

 

aggiornato agosto 2024

TAG: #alcolico#ananas#cucina etnica#drink#estate#facile#fresco#frutta#menta#piña colada#rum

Abbina il tuo piatto a