Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Ragù alla molisana con carni miste

RicetteSalse e sughiRagùRagù alla molisana con carni miste
Capocollo di maiale, coscia di agnello, fesa di vitello vanno a rendere ricco e gustoso questo ragù
Condividi

Ingredienti

Come preparare il ragù alla molisana con carni miste

1) Per realizzare la ricetta del ragù alla molisana con carni miste innanzitutto prepara un battuto con 50 g di lardo, la cipolla e mezzo mazzetto di prezzemolo tritandoli finemente. Dividi il lardo restante in 16 bastoncini lunghi quanto la delle fettine di carne. A parte, trita l'aglio e il resto del prezzemolo.

2) Se le fette di carne non sono sufficientemente sottili, battile con il batticarne. Passa i bastoncini di lardo nel trito di prezzemolo e aglio; sala le fettine di carne, distribuiscici i bastoncini appena preparati, forma degli involtini con il lardo al centro e chiudili con uno stuzzicadenti. Fai fondere in una casseruola il battuto di lardo aromatizzato e rosola gli involtini a fuoco vivace; poi, sfuma con il vino bianco.

3) Quando l'alcol è evaporato aggiungi la polpa di pomodoro e il peperoncino. Copri e fai cuocere a fuoco dolce circa 2 ore, scoprendo a fine cottura per far addensare il sugo. Lessa la pasta (320 g di reginette), condisci con il ragù e parmigiano e servi. 

Abbina il tuo piatto a