1) Per realizzare la ricetta dei cucchiaini di frolla inizia versando nel bicchiere del mixer la farina, lo zucchero, una presa di sale e il burro a pezzetti. Aziona le lame e miscela gli ingredienti finché non otterrai un impasto dalla consistenza sabbiosa. A questo punto aggiungi 3 tuorli e continua a lavorare l’impasto fino a ottenere una palla.
2) Spegni il mixer e passa a lavorare l’impasto con le mani leggermente infarinate. Quando sarà compatto e liscio, avvolgilo in un foglio di carta da forno. Lascia riposare in frigo la frolla per un giorno.
1) Stendi la frolla con un mattarello infarinato per ottenere una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro. Con un coltello affilato tagliala creando dei bastoncini di uguale dimensione e della lunghezza di un dito. Separali leggermente e schiacciali a un’estremità per formare la cavità tipica del cucchiaino.
2) Sistema i cucchiaini di frolla su una placca da forno e cuocili per 12-15 minuti a 180°. Servili in sostituzione dei biscottini come accompagnamento alla marmellata di arance alle spezie.