1) Per preparare il tiramisù alle fragole, separa innanzitutto i tuorli dagli albumi. Lavora energicamente i rossi con lo zucchero e la scorza dell'arancia grattugiata e unisci il mascarpone. Mescola energicamente per amalgamare bene il composto fin quando non otterrai una crema spumosa.
2) Monta a neve gli albumi unendo un pizzico di sale che aiuterà la lavorazione e uniscili al composto con i tuorli, sempre rimestando, ma questa volta delicatamente, per evitare di smontare gli albumi. Lava, asciuga e pulisci 300 g di fragole e frullale con il grand marnier, lo zucchero a velo e il succo dell'arancia.
3) Prosegui la preparazione del tiramisù alle fragole spezzettando i savoiardi, poi immergili per qualche secondo nel frullato di fragole e grand marnier e disponi uno strato di biscotti sul fondo di 4 coppe di vetro. Prosegui con la crema di mascarpone e termina con qualche fettina delle fragole rimaste. Ora metti in frigo e lascia riposare.
Il tiramisù alle fragole va servito freddo e accompagnato da una pallina di gelato al limone o all’arancia o da una spruzzata di panna montata unita a una pallina di gelato al cioccolato fondente.