1) Prepara la pasta: lavora le uova e i tuorli con il concentrato, il peperoncino e un pizzico di sale; impasta le farine con il composto di uova preparato fino a ottenere una pasta di colore rosso omogeneo. Fai riposare per un'ora in frigo, stendila in sfoglie sottili e tagliala a tagliolini larghi 2 mm.
2) Per la crema di ceci trita gli scalogni, falli soffriggere con la metà del burro, unite i ceci, mescola e copri con l'acqua gasata, che serve per frantumare meglio le bucce dei legumi. Cuoci per un'ora e frulla il tutto aggiungendo il burro rimasto fino a ottenere una crema omogenea.
3) Per la salsa sfiletta le triglie ed elimina con una pinzetta le lische residue; taglia i filetti a metà nel senso della lunghezza. Fai soffriggere l'aglio tritato in una padella con 3 cucchiai di olio, unisci i pomodorini tagliati a quarti e metà dei filetti di triglia. Sala e cuoci per 4 minuti.
4) Metti i filetti di triglia rimasti in una padella antiaderente con la parte della pelle a contatto del recipiente, trasferisci sul fuoco e falli dorare girandoli delicatamente (è importante partire dalla padella fredda per evitare che si arriccino).
5) Lessa i tagliolini in abbondante acqua salata e scolali al dente. Intanto rimetti sul fuoco la padella con la salsa.
6) Trasferisci i tagliolini nella padella con la salsa e falli insaporire per qualche istante.
7) Stendi sui piatti un velo di crema di ceci e sistema al centro i tagliolini avvolti a nido, completa con i filetti di triglia dorati e servi.