1) Per realizzare alla perfezione la ricetta della crostata di more e crème brulée versa nel bicchiere del mixer le farine con il burro freddo a dadini e 1 pizzico di sale fino a ottenere un composto a briciole.
2) Aggiungi 2 cucchiai di acqua ghiacciata e continua lavorare l’impasto fino a dargli la forma di una sfera, avvolgila nella pellicola e lasciala riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
3) Stendi la pasta con il mattarello e usala per foderare uno stampo da crostata di 20 centimetri di diametro. Copri il fondo con carta da forno bagnata, strizzata e riempita di fagioli secchi.
1) Cuoci la base in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Togli i fagioli e la carta, poi cuoci per altri 15 minuti.
2) In una terrina monta i tuorli con lo zucchero a velo, aggiungi la panna che hai provveduto a scaldare insieme alla vaniglia incisa e spezzettata, su fiamma molto bassa per circa 3-4 minuti.
3) Monda le pere e tagliale a tocchetti, mescolale con le more e copri con la frutta il fondo della torta. Versa la crema e lascia raffreddare in frigorifero per 8 ore. Decora la superficie con lo zucchero e lascialo caramellare. Lascia raffreddare la crostata di more e crème bruléee gustala con i tuoi ospiti.