1) Scongela la pasta surgelata per la base della crostata al cioccolato fino a portarla a temperatura ambiente; stendila con un matterello e sistemala in uno stampo, imburrato ed infarinato, di 14cm di diametro, con bordo alto circa 3cm.
2) Bucherellala in più punti con l'aiuto di una forchetta, anche lungo i bordi, e riponila in frigorifero a riposare e freddare per circa 30 minuti.
3) Togli la base della crostata al cioccolato dal frigo e falla cuocere per 20 minuti a 180°, o comunque finché non risulterà gonfia e dorata. Spegni e lasciala raffreddare del tutto sullo sportello del forno aperto.
1) Taglia il cioccolato per il ripieno della crostata a pezzetti e fallo sciogliere a bagnomaria con il burro, la cannella e la scorza d'arancia; togli la pentola dal fuoco, mescola bene e lascia intiepidire.
2) Monta la panna a neve ferma con l'aiuto di un paio di fruste elettriche da cucina, incorpora il cioccolato fuso mescolando e versa il composto ottenuto nel guscio di pasta. Lascia raffreddare la crostata al cioccolato in un luogo fresco e decorala con una spolverata di cacao ed i lamponi freschi.