Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le barrette bianche con code di gambero

RicetteAntipastiStuzzichini e snacksLe barrette bianche con code di gambero
L’abbinamento con un vino giovane, dai profumi tenui e delicati, impreziosisce e permette di gustare al meglio questo ghiotto stuzzichino
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle barrette bianche con code di gambero

1) Per preparare la ricetta delle barrette bianche con code di gambero, devi anzitutto cucinare la polenta (se hai poco tempo a disposizione puoi comprare la polenta Valsugana già pronta) e tagliarla in 8 barrette di 7,5 x 2 cm circa. Dopodiché sguscia le code di gambero o di mazzancolla e appoggiane una su ciascuna barretta, poi aggiungi un po’ di sale e avvolgi il tutto in una fettina di bacon. A questo punto fissa ogni coda alla polenta con mezzo rametto di rosmarino e infilza l’altra metà del rosmarino fresco sotto il gambero.

2) Ora scalda l’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente abbastanza capiente e metti a rosolare contemporaneamente tutte le barrette. Falle cuocere finché saranno dorati tutti i lati, quindi circa un minuto per parte, poi spegni il fuoco. Infine distribuisci le barrette bianche in un piatto da portata, condiscile con una generosa macinata di pepe e servi subito.


TAG: #facile#pesce#veloce

Abbina il tuo piatto a