Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il capocollo di maiale al latte

RicetteSecondiCarneCarne suinaIl capocollo di maiale al latte
Il capocollo di maiale al latte è un piatto tradizionale e gustoso, tipico delle zone interne della Penisola. Semplice da preparare, è graditissimo anche ai più piccoli
Condividi

Ingredienti

Preparazione del capocollo di maiale al latte

395961) La ricetta del capocollo di maiale al latte inizia con la preparazione degli aromi. Prendi salvia e rosmarino, tritali in maniera grossolana e poni in una ciotola. Prendi il capocollo, lascialo rosolare in una casseruola leggermente infarinato, con abbondante burro, olio e le erbe prima preparate. Fai in modo che il capocollo si cuocia delicatamente, girandolo su ogni lato.

2) Insaporisci il capocollo con sale e pepe, aggiungi il latte tiepido e lascia cuocere per un’ora a fuoco lento, con il coperchio. Togli il capicollo dalla pentola e ponilo in un luogo caldo. Elimina dalla salsa sia la salvia che il rosmarino.

3) Prendi la metà delle nocciole, tritale in maniera omogenea e ponile nella casseruola assieme alla salsa mescolando pian piano. Aggiungi le altre nocciole intere ed un pizzico di sale. Servi la carne tagliata sottile, con un cucchiaio di salsa su ogni fetta.

TAG: #facile#sfizioso#veloce

Abbina il tuo piatto a