Libera le spezie in cucina e prepara questo strudel di carne e piattoni con zenzero e profumo di curry: ecco qui la ricetta.
1) Trita le fettine di zenzero con i cipollotti e saltale in padella (meglio ancora se hai un wok in ghisa o ferro), con un filo d’olio e un pizzico di sale. Aggiungi la carne macinata e cuoci a fiamma vivace. Quando la carne comincia a cambiare colore, togli dal fuoco e lascia intiepidire. Regola di sale e condisci con una macinata di pepe. Lava poi i fagioli piattoni e cuocili a vapore per 10 minuti. Tritane 2 a coltello e aggiungili alla carne macinata. Amalgama bene gli ingredienti.
2) Metti in padella 2 cucchiai d’olio e unisci il curry in polvere, affinché diventi appena tostato. A fuoco spento aggiungi altri 2 cucchiai d’olio e mescola. Usa quest’olio aromatizzato al curry per spennellare un foglio di pasta fillo. Piega la pasta a metà e spennella ancora. Disponi sulla superficie metà della carne e metà dei fagioli piattoni cotti a vapore. Arrotola la pasta e chiudi i bordi bagnando con acqua.
3) Ripeti il procedimento e crea un secondo rotolo, da farcire con la restante parte degli ingredienti. Spennella entrambi gli strudel con l’olio aromatizzato al curry e cuoci per 30 minuti in forno preriscaldato a 200°.