Seguici su Facebook Seguici su Instagram

La panna cotta con coulis di fragole

RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioBudiniLa panna cotta con coulis di fragole
La panna cotta è versatile e può essere abbinata davvero a qualsiasi tipo di salsa/topping; provala anche nella versione alle fragole
Condividi

Ingredienti

Ricetta della panna cotta

1) Inizia a preparare la tua panna cotta alle fragole sbattendo leggermente gli albumi assieme allo zucchero semolato nelle quantità previste dalla ricetta. Versa poi la panna ed il latte e lavora il composto con l'aiuto di una frusta a mano fino a fargli assumere una consistenza liscia ed omogenea.

2) Imburra 4 stampini da budino e versa al loro interno la crema di base per la panna cotta appena preparata; sistema gli stampini su una teglia e riempi quest'ultima di acqua calda (ma non bollente) fino a 2/3 della loro altezza.

3) Cuoci a bagnomaria nel forno caldo a 180° per 30 minuti. Una volta pronta lasciala intiepidire, disponila sui piattini da portata e mettila in frigo a riposare.

Preparazione della coulis di fragole per la panna cotta

1) Mentre la panna cotta raffredda, lava le fragole, elimina il picciolo, asciugale e frullale con lo zucchero a velo. In alternativa potresti anche frullare 200gr di marmellata di fragole con 2 cucchiai di brandy. Versa la salsa ottenuta sulla panna cotta e servi.

TAG: #facile#sfizioso

prova anche la variante

Abbina il tuo piatto a