1) Sguscia le code di gambero, sciacquale sotto l'acqua corrente e privale del filo nero. Porta a bollore una pentola con acqua leggermente salata, tuffaci i gamberi e cuocili per un paio di minuti. Spegni e falli raffreddare. Se preferisci, puoi utilizzare le code di gambero surgelate, che vanno solo scottate in acqua bollente.
2) Trasferisci le code di gambero nel mixer, tenendone da parte qualcuna per guarnire. Aggiungi la panna e frulla. Tagliuzza qualche filo di erba cipollina e unisci al frullato.
3) Metti gli albumi in una ciotola, unisci un pizzico di sale, (oppure qualche goccia di limone) per farli gonfiare più facilmente e montali a neve ben ferma con una frusta elettrica (inclinando la ciotola devono rimanere compatti). Incorporali delicatamente al composto di gamberi preparato, con un movimeto dal basso verso l'alto per non smontarli. Regola di sale e insaporisci con una grattata di pepe rosa. Imburra 4 stampini da forno monoporzione (o una stampo da plum cake di 600 ml di capacità) trasferisci il composto e cuoci in forno già caldo a 160° per 30 minuti. Fai raffreddare.
4) Guarnisci con le code di gambero tenute da parte ed erba cipollina.