1) Inizia la realizzazione della ricetta dei coprilumini procurandoti 6 stampi a cupola in alluminio del diametro di circa 8 cm; quindi, spennella d'olio la parte esterna con un pennello in silicone e copri la parte centrale superiore con un dischetto di carta da forno per poter poi staccare più facilmente la pasta.
2) Srotola la pasta (che deve essere ben fredda), rivesti esternamente gli stampi, taglia la pasta in eccesso e metti il tutto in freezer per 20 minuti.
3) Quando la pasta per i coprilumini si sarà indurita, togli una cupola alla volta dal freezer e, con una formina, crea nella pasta tante piccole stelle, cercando di crearne una esattamente al centro dell'estremità superiore della cupola.
4) Rimetti le cupole nel freezer man mano che le completi, poi appoggiale su una placca rivestita di carta da forno e spennellale di olio.
1) Inforna i coprilumini a 200° e cuocili per 10-12 minuti finché risultano gonfi e dorati.
2) Fai raffreddare le cupole e staccale dagli stampi con delicatezza.
3) Puoi usare le cupole come coprilumini croccanti all'inizio del pasto, per una decina di minuti (facendo attenzione a posizionare la fiammella esattamente in corrispondenza della stella centrale, per non bruciare la pasta) e poi usarle per accompagnare paté o mousse.