1) Monta con l'aiuto di un paio di fruste elettriche 3 uova intere ed un tuorlo con la quantità di zucchero prevista dalla ricetta del gratin. Quando il composto risulterà omogeneo potrai iniziare ad incorporare la panna, la vanillina e 30gr di burro fuso. Tieni da parte l'albume rimasto.
2) Lava le pesche, tagliale a metà e dividile in spicchietti. Intingi i savoiardi nel composto di uova appena preparato, spezzettali e dividine la metà in 6 pirofile monoporzione, precedentemente imburrate con il burro rimasto.
3) Versa al di sopra della sbriciolata di savoiardi un po' del composto a base di uova e metà delle fettine di pesca.
4) Ultima la base del tuo gratin di pesche meringato con un altro strato di savoiardi, crema all'uovo e fettine di pesca.
1) Copri le pirofile con un foglio di alluminio ed inforna i gratin di pesche a 200° per 30-35 minuti.
2) Nel frattempo monta a neve ferma l'albume rimasto con un pizzico di sale; unisci all'albume 40gr di zucchero e continua a lavorarlo per qualche minuto.
3) Rimuovi il foglio d'alluminio da sopra i gratin di pesche, suddividi la meringa sui 6 dessert e decora il tutto con qualche fogliolina di menta fresca; cospargi le pirofile monoporzione con lo zucchero rimasto e termina la cottura gratinando in forno per qualche minuto.