Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Zabaione al caffè con biscottini al pistacchio

RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciZabaione al caffè con biscottini al pistacchio
Lo zabaione al caffè è qui accompagnato da sfiziosi biscottini al pistacchio che si preparano con pochi passaggi. Guarda la ricetta di Sale&Pepe
Condividi

Ingredienti

Come preparare lo zabaione al caffè con biscottini al pistacchio 

1) Inizia a preparare la ricetta dello zabaione al caffè a cominciare dai biscottini al pistacchio. Mescola in una ciotola la farina con il lievito, 175 g di zucchero, il sale, le uova, gli aghi dei 2 rametti di rosmarino tritati, le mandorle, i pistacchi interi e la scorza grattugiata degli agrumi, ossia un limone e mezza arancia non trattati.

2) Impasta bene gli ingredienti e forma un grosso salame. Appoggialo sulla placca foderata con carta da forno, infornalo a 170° e cuocilo per 40 minuti. Sfornalo e lascialo riposare per 2 ore, quindi taglialo a fettine spesse 3-4 mm. 

3) Rimetti le fettine sulla placca e passale in forno tiepido, a 70° circa, ad asciugare; di tanto in tanto apri il forno per far uscire l'umidità. 

4) A questo punto puoi preparare lo lo zabaione al caffè. Mescola i 4 tuorli con la quantità di zucchero restante, pari a 40 gr., e il caffè e fai addensare sul fuoco, sempre mescolando. Una volta pronto puoi servire lo zabaione al caffè con i biscottini al pistacchio.

TAG: #caffè#facile#pistacchio#zabaione

Abbina il tuo piatto a