Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il gelato fiordilatte al tè

Un fresco e morbido gelato fiordilatte aromatizzato al tè, da gustare a fine pasto in accompagnamento a dei lamponi.
Condividi

Ingredienti

Preparazione della base per il gelato fiordilatte al tè

1) Inizia a realizzare la ricetta del gelato fiordilatte versando in una casseruola mezzo litro di latte e 100 g di zucchero. Lascia scaldare a fiamma bassa e mescola finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Spegni la fiamma e immergi nel latte 25 g di tè Jasmin. Lascialo in infusione fino a quando il liquido non si sarà raffreddato.

2) Filtra il latte aromatizzato e unisci 50 g di miele e 150 g di panna fresca. Mescola gli ingredienti e versa il composto per il gelato fiordilatte nella gelatiera.

Come realizzare e servire il gelato fiordilatte al tè

1) Aziona la gelatiera seguendo le istruzioni dell’apparecchio. Se non possiedi la gelatiera versa il composto per il gelato fiordilatte in uno stampo da plumcake e riponilo in freezer. Ricordati di mescolare il composto con una spatola ogni 20 minuti, per evitare che si formino dei piccoli cristalli di ghiaccio.

2) Quando il gelato fiordilatte al tè risulta cremoso toglilo dalla gelatiera o tiralo fuori dal freezer e servilo in delle coppette. Guarnisci il gelato a piacere con una manciata di lamponi freschi conditi con un po’ di zucchero e succo di limone.

TAG: #facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a