Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Bocconcini di pollo al curry

Scopri come preparare in modo semplice degli sfiziosi bocconcini di pollo con tutto il profumo delle spezie
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei bocconcini di pollo al curry

Per dare un tocco orientale al tuo menù, ti proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo al curry: segui i nostri suggerimenti e scopri com’è semplice preparare questo spezzatino di pollo dall’aroma intrigante.

1) Trita gli scalogni e mettili a stufare a fiamma bassa in una padella antiaderente, con 2 cucchiai d’olio e 4 dl d’acqua.

2) Rosola in questo soffritto il petto di pollo, tagliato a pezzetti. Quando la carne comincia a cambiar colore, sfuma con il vino bianco. Bagna poi con il brodo caldo, in cui avrai già sciolto il curry. Regola di sale e cuoci per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.

3) Trascorso il tempo, aggiungi in padella le mandorle tostate a lamelle e l’amido stemperato in un cucchiaio d’acqua fredda. Tieni sul fuoco per qualche minuto, mescolando finché il sughetto del pollo prende ad addensarsi.

4) Impiatta i tuoi bocconcini al curry e servili bagnati da qualche cucchiaiata della salsina di cottura. 

Bocconcini di pollo al curry: contorni e abbinamenti al bicchiere

Il contorno più classico e apprezzato con cui servire i bocconcini al curry è rappresentato da una semplice porzione di riso in bianco, bollito. E da bere? Lo stuzzicante sapore speziato dei bocconcini al curry si sposa bene con una birra come l’olandese Bavaria Red, o comunque con una rossa. 

TAG: #facile#pollo al curry#sfizioso

Abbina il tuo piatto a