1) La ricetta delle creme al cucchiaio e bignè inizia con la preparazione dei bignè. Prendi un pentolino e versa 4 cucchiai di acqua fredda. Porta ad ebollizione con il burro ed un pizzico di sale. Quando il burro è sciolto, togli dal fuoco ed aggiungi la farina. Mescola bene e lascia cuocere per un minuto su fuoco lento avendo cura di mescolare sempre.
2) Lascia raffreddare l’impasto freddo ed aggiungi l’uovo. Prendi la crema ottenuta e ponila in una sacca a poche con la bocchetta dal diametro di 4 mm. In una teglia da forno aggiungi della carta forno e prepara dei piccoli bignè da circa 2 cm di diametro. Lascia cuocere in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti. Lascia raffreddare fuori dal forno prima di riempire i bignè.
3) È arrivato il momento di preparare le creme. Frulla dei cannellini con un pizzico di sale, 2 cucchiai di olio, un’oliva, del pomodoro già tritato e un po’ di peperoncino. Mescola il tutto e dividi su 4 cucchiai decorando la crema con olive o a piacimento. Per l’altra crema, invece, prendi 50 grammi di formaggio cremoso, aggiungi della buccia di arancia grattugiata ed amalgama il tutto. Dividi su 4 cucchiai e guarnisci con strisce di storione.
4) Una volta raffreddati, prendi i bignè e farcisci con il formaggio cremoso rimasto, dei pinoli, le mandorle e la paprika. In un vassoio da portata aggiungi i cucchiai con le creme e servi.
Sono tantissime le varianti che si possono creare per riempire i bignè. Oltre ai freschi formaggi, si può optare per insaccati misti o per delicate verdure, grazie alle tante ricette di creme per antipasti.