Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Costine di agnello con salsa di frutta

RicetteSecondiCarneCarne ovina e caprinaCostine di agnello con salsa di frutta
Le costine di agnello sono un secondo piatto saporito, il cui sapore è ancor più enfatizzato da una salsa di frutta a base di cachi, cipolla, pinoli, miele ed erbe aromatiche. Una ricetta da provare
Condividi

Ingredienti

La ricetta delle costine di agnello con salsa di frutta

1) Marina per un paio d'ore le costatine di carré d'agnello con il vino, 3 rametti di timo, sale e pepe. Trita il pane con 3 rametti di timo, 3 foglie di salvia e le foglie di un rametto di rosmarino, metà pinoli, sale e pepe. Scola la carne dalla marinata, e passala nel trito preparato.

2) Disponi la carne su una teglia coperta da carta da forno, irrorala con un filo d'olio. Passa in forno già caldo a 240° per 10 minuti, abbassa a 170° e cuoci per altri 15 minuti.

3) Nel frattempo prepara la salsa. Affetta fine la cipolla, falla appassire con il burro, i pinoli rimasti, la foglia d'alloro e 2 rametti di timo su fiamma dolce per 10-15 minuti. Sbuccia i cachi, elimina i semi e frulla con l'aceto balsamico e il miele. Versa nel soffritto, sala e pepa a piacere, fai insaporire a fiamma dolce per 10 minuti e leva dal fuoco.

4) Versa qualche cucchiaiata di salsa ai cachi sulle costine e porta in tavola le costine di agnello.

TAG: #agnello#costine#facile#frutta#secondo piatto

Abbina il tuo piatto a