Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I ravanelli in pinzimonio

RicetteAntipastiVerdureI ravanelli in pinzimonio
Questa ricetta di ravanelli in pinzimonio con formaggio, arricchiti dal gusto intenso delle spezie, è una soluzione versatile e veloce da proporre come antipasto o come fresco contorno
Condividi

Ingredienti

Come preparare i ravanelli in pinzimonio

1) Pulisci i ravanelli, eliminando accuratamente gli eventuali residui di terra, e taglia i 2/3 delle foglie e la radice. Lavali con cura, asciugali e mettili da parte in una ciotola.

2) Prepara i condimenti a base di spezie. In un mortaio, pesta i semi di finocchio fino a ridurli quasi in polvere; mescolali con 2 cucchiaini di sale integrale e metti il composto in una ciotolina.

3) Mescola 2 cucchiaini di sale integrale con la paprika e mettili da parte in una ciotolina. Ripeti la stessa operazione con 2 cucchiaini di sale integrale e il curry. Il tris di spezie è pronto.

4) Lavora il formaggio cremoso (o la ricotta) con un cucchiaio di legno fino a renderlo ben morbido, quindi trasferiscilo in una ciotola. 

Come servire i ravanelli in pinzimonio con spezie e formaggi

1) Servi i ravanelli in pinzimonio con le tre miscele di sale e spezie, la crema di formaggio e più versioni di pane (integrale, di segale, ai cereali, ecc.), tagliato a quadratini o a strisce abbastanza larghe.

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#vegetariano

Il pinzimonio