1) Per realizzare la ricetta ciambelline glassate procedi stendendo su una spianatoia leggermente infarinata 200 g di pasta frolla. Lavorala con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia abbastanza sottile. Con l’aiuto di un coppapasta, delle formine per dolci o di un bicchiere, ritagliala ricavandone delle ciambelline. Verifica che siano in numero pari, poi stendi un velo di confettura di albicocche su metà di esse e accoppiale con l’altra metà.
2) Controlla che le ciambelline siano ben unite e disponile su una teglia da forno coperta di carta oleata. Inforna a forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
1) Prepara la glassa che ti servirà per decorare le ciambelline sbattendo l’albume con qualche goccia di succo di limone e 150 g di zucchero a velo. Mescola energicamente gli ingredienti fino ad ottenere una glassa lucida. Spennellala su tutta la superficie delle ciambelline appena sfornate.
2) Decora le ciambelline glassate con una manciata di confettini di zucchero colorati e servile a piacere ancora tiepide o fredde.