VOTA
Il club sandwich non è un semplice tramezzino, ma una proposta gourmet, ricca di storia e di ingredienti che si assemblano per gusto e fantasia. Le materie prime devono essere fresche e di prima qualità, come anche le verdure, pomodori e insalata le più gettonate. Il pane, farcito a dovere, è solitamente servito con patatine fritte.
Club sandwich con frittatina, prosciutto e robiola e club sandwich di tonno, cocco e avocado sono ottimi per un appuntamento informale tra pranzo e cena; club sandwich con guacamole e code di gambero e club sandwich con roast beef e salsa tartara sono proposte gourmand. Se invece pensate a una cena tra amici o a una ricca pausa pranzo, preparate il club sandwich con culatello, burrata e pomodori e il club sandwich formaggio e vodka.
1 
Spalmate un velo di burro morbido su entrambi i lati di ciascuna fetta di pane. Scaldate una piastra, spolverizzatela di sale e cuocete il petto di pollo a fiamma media 7-8 minuti per lato; fatelo intiepidire e tagliatelo a fettine. Tostate le fette di pane sulla piastra, o sotto il grill del forno, 1 minuto per lato. Amalgamate 4 cucchiai di maionese con 1 cucchiaino di senape e spalmatene un velo su 4 fette di pane.
2 
Disponete sopra 4 foglie di lattuga lavate e asciugate e suddividete le fettine di petto di pollo. Ricoprite ciascuna fetta con 4 fette di pane, spalmata di maionese alla senape da entrambi i lati, poi aggiungete 1 foglia di lattuga, i pomodori a fettine, il formaggio e il bacon, rosolato in una padella senza condimento.
3 
Spalmate con la maionese alla senape le 4 fette di pane rimaste su un solo lato e posizionatele sui 4 sandwich, con la parte spalmata rivolta verso il basso. Infilzateli con stecchini di legno e divideteli a metà. Serviteli con patatine fritte.