VOTA
Mele, cipolle e senape: questi gli elementi principali della mostarda fatta in casa che completa questa ricetta di tacchino perfetta sulla tavola delle Feste.
La nostra composta di frutta alla senape si ispira sia alla classica mostarda di Cremona che ai chutney tradizionali indiani, importati nel Vecchio Continente dagli inglesi che, curiosamente, usano proprio il termine “mustard” per indicare la senape.
1 Tagliate a dadini le mele e le cipolle e stufatele in una casseruola con metà del burro e un po' olio per 25 minuti. Ametà cottuta unite l'aceto baslamico, lo zucchero, sale e pepe. A fine cottura aggiungete la senape e l'uvetta.
2 Battete le fette di carne, per allargarle. Farcitele con il composto preparato, arrotolatele, legatele con spago da cucina, infarinatele e rosolatele con il burro rimasto e un po' d'olio. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura con il coperchio.
3 Quando il sugo si sarà ristretto, spegnete e servite i fagottini a fette. Se vi piace, completate con poche gocce di aceto balsamico.
Foto di Thelma&Louise