1) Realizza delle deliziose crepes profumate con la ricetta delle crepes soufflé alla banana. In una casseruola scalda il latte insieme alla panna e al baccello di vaniglia tagliato a metà nel senso della lunghezza per far sprigionare l’aroma e non appena arriva all’ebollizione, allontanalo dal fuoco. Sciogli 50 grammi di burro in una padellina, aggiungi la farina e il latte. Cuoci ancora per 5 minuti e lascia intiepidire.
2) In una terrina sbatti l’uovo e i tuorli, aggiungi un po’ alla volta il composto di farina e metti a riposare il tutto per mezz'ora.
1) Prendi 4 banane, tagliale nel senso della lunghezza e cuocile in una padella con un cucchiaio di zucchero e una spruzzata di rum per 2 minuti.
2) In una padella da 18 centimetri di diametro, unta con il burro, versa man mano un mestolo di composto e cuoci la crepe: quando inizia a rapprendere adagia un pezzo di banana e chiudi la crepe. Ripeti la stessa operazione fino a quando non hai terminato tutti gli ingredienti. Sistema tutte le crepes soufflé alla banana su di una teglia, aromatizza con rum e zucchero a velo e cuoci per qualche minuto al grill. Servi il dessert ben caldo.