Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le linguine con ragù di triglie e verdure

RicettePRIMIPasta seccaLinguine e bavetteLe linguine con ragù di triglie e verdure
L'aroma del mandarino dà un tocco particolare alle linguine al ragù di triglie e verdure
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle linguine con ragù di triglie e verdure

1) Inizia a lavorare alla ricetta delle linguine con ragù di triglie e verdure partendo dai mandarini: lavane uno, grattugia la scorza in una terrina e mettila da parte. Spremi il succo di 4 mandarini (compreso quello senza buccia) e mettilo in una ciotola. Pela infine a vivo gli ultimi 2 mandarini e in un’altra terrina mettili tagliati a pezzi.

2) Monda le verdure: sbuccia la cipolla, la carota e lavale entrambe insieme alla costola di sedano, poi taglia tutto a dadini. Rosola in una padella 5 cucchiai di olio insieme ad uno spicchio d’aglio, toglilo una volta dorato e poi lascia soffriggere le verdure per 3-4 minuti. Mescola spesso.

3) Lava e asciuga i filetti di triglia, tagliali a pezzetti e soffriggili con le verdure, aggiungendo la scorza di mandarino e un pizzico di sale, poi cuoci per 2 minuti a fiamma media.

4) Cuoci le linguine in acqua bollente e salata. Scolale al dente, aggiungile al ragù di pesce e saltale per un paio di minuto. Aggiungi infine i mandarini e il pepe macinato fresco.

5) Servi le linguine con ragù di triglie e verdure ben calde.

TAG: #facile#pesce#sfizioso

ricette pasta con triglie

Abbina il tuo piatto a