Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Panna cotta alle fragole

Fresca e golosa, questa panna cotta settembrina è il dessert giusto per gustare a pieno gli ultimi pranzi all'aperto
Condividi

Ingredienti

Preparazione della panna cotta alle fragole

1) Mettete a bagno 7 g di gelatina nel latte freddo e una gelatina in acqua fredda. Successivamente versate la panna e 70 g di zucchero in una casseruola, poi cuocete per 15 minuti fino a portare il tutto ad ebollizione. Una volta pronto, scolate con un colino. 

2) Una volta pronti i fogli di gelatina, strizzati e tenuti a bagno nel latte con la panna calda per farli sciogliere, successivamente fateli raffreddare a temperatura ambiente.

3) Lavate e frullate le fragole, con un cucchiaino di zucchero. Prendete la gelatina tenuta in acqua fredda, e fatela sciogliere in un pentolino, a fuoco lento, una volta sciolta fatela raffreddare e mescolateci il composto di fragole. Una volta fatto, riempite 4 stampini e fate riposare per 12 ore in frigo. 

4) Una volta pronta la panna cotta alle fragole immergete gli stampini nell’acqua calda così da poter estrarre la panna cotta con estrema facilità, poi capovolgete gli stampini su un piatto, e come guarnizione aggiungete spicchi di fragole e foglie di menta.

TAG: #dessert#dolce#facile#fragole#panna cotta#sfizioso

Abbina il tuo piatto a