Saporitissime, sfiziose, trasformiste, da impastare secondo tradizione o con farine speciali e da farcire creando insoliti abbinamenti
Condividi
Qual è il segreto per fare una buona pizza? Sicuramente l’impasto, che può essere preparato in casa seguendo la ricetta tradizionale (o comprato già pronto se avete fretta). Sicuramente il lievito, quello di birra o quello madre, che può cambiare il risultato finale della vostra pizza. Ma sono soprattutto gli ingredienti a fare la differenza. In questa speciale ton ten sulle pizze particolari da provare almeno una volta, a ingredienti come cereali, mozzarella e olio di oliva (scoprite qui quale è meglio usare) se ne associano molti altri in grado di dare un tocco in più alle pizze e renderle sfiziose. La pizza diventa ancora più gustosa quando viene preparata con ingredienti eccellenti, impasti ben curati, cottura attenta e precisa e prelibate farciture. Scopriamone alcune.
Pizza senza glutine al sugo di datterini con melanzane, pinoli stracciatella
Una pizza senza glutine, farcita con ingredienti sfiziosi come melanzane e stracciatella, perfetta per tutte le esigenze.
Pizza multicereali con pesto, bufala e pomodorini
Una pizza golosa che racchiude in sé tutto il Bel Paese: dal pesto ligure alla mozzarella di bufala campana, fino ai pomodorini secchi della tradizione pugliese e siciliana.
Pizza con salsiccia di pollo cetrioli e tzatziki
Una pizza sfiziosa arricchita con carne di pollo, un trito di cetrioli e la sfiziosa salsa tzatziki.
Pizza con peperoni arrostiti, patate e robiola di Roccaverano
Una versione sfiziosa con peperoni arrostiti arricchita con patate e robiola.
Questa pizza è invitante e gustosa! Fatta con un'impasto fragrante in cottura a base di farina di farro e sale rosa, è condita con tonno fresco, peperone, fior di latte e rucola.
Pizza bianca con stracciatella
In questa versione di pizza bianca, la base viene insaporita daingredienti freschi ma saporiti. Dalla freschissima stracciatella ai saporitissimi filetti di acciuga, passando per i capperi, il cipollotto rosso e le fettine di limone dolce, questa pizza saprà sicuramente soddisfare le vostre papille gustative.
Pizza fritta con scarola, provola, olive di gaeta e acciughe
Nella tradizione campana la versione della pizza fritta è un ottimo street food; qui ve la proponiamo con un ripieno in bianco, sapido e sfizioso.
La pizza con polpo e zucchine è un'ottima ricetta per una pizza bianca particolare, che unisce il sapore gustoso del polpo a quello delle zucchine. Una ricetta saporita, ricercata e da leccarsi i baffi.