Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Cotolettine con i pistacchi

RicetteSecondiCarneCarne suinaCotolettine con i pistacchi

Bocconcini fragranti fritti nel burro. Preparati con mortadella, sfiziano il palato con la sapidità dei capperi e la dolcezza delle mandorle. I bambini le divoreranno

Condividi
VOTA

Ingredienti

La mortadella è una specialità tutta italiana e di antiche origini, è tra i salumi più diffusi e consumati. In particolare, la Mortadella Bologna ha ottenuto l'Igp nel 1998. È prodotta con carni suine magre, triturate finissime e mescolate a cubetti di grasso di gola, il più pregiato.

In cucina
Rosea e profumata, esprime il suo gusto intenso in ricchi panini, ripieni saporiti e ghiotti intingoli. Piatti stuzzicanti, ideali per la cucina di tutti i giorni, per sfiziosi inviti per feste di compleanno.

Tagliate una mortadella di 150 g circa in 8 fette dello spessore di mezzo cm, dando se volete una forma rotonda. Passatele prima nella farina, poi in un uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

Friggete le cotolettine in una padella antiaderente con il burro fuso per pochi minuti, quanto basta a dorarle su entrambi i lati. Lasciatele sgocciolare sulla carta assorbente.

Tritate grossolanamente i pistacchi e i capperi sott'aceto e distribuite la granella sulle cotolettine; servite.

Abbina il tuo piatto a