Sale&Pepe, il magazine per chi ama la tavola e ricerca proposte gastronomiche esclusive diretto da Laura Maragliano e CasaFacile, il mensile che aiuta a creare il proprio stile di arredamento diretto da Giusi Silighini, presentano al Magna Pars di Via Tortona a Milano, il Mondadori Food&Design Experience, un evento unico che coniuga il mondo della cucina con il mondo dell’arredo
Da mercoledì 9 aprile a domenica 13 aprile infatti, nel cuore della settimana del FuoriSalone, i due magazine di Mondadori proporranno un ricco calendario di eventi dedicati al food&design: cinque giorni di intrattenimento, attività, laboratori decor e showcooking completamente gratuiti per chi vuole vivere la cucina come passione da condividere e per chi vuole carpire consigli per arredare al meglio la propria abitazione.
L’evento
CasaFacile e Sale&Pepe apriranno a tutti i visitatori le porte della loro “casa”: un luogo accogliente e elegante allestito dal Gruppo Euromobil, ricreato per l’occasione al Magna Pars- Sala Elisir - composto dalla zona living, zona notte, area bimbi, craft room e la zona kitchen, che diventeranno teatro di molte iniziative.
Gli appuntamenti
Ogni giorno a partire dalle ore 12 fino alle 20 (la domenica fino alle 18.30), il pubblico potrà assistere a gustosi showcooking e partecipare a laboratori di styling. Si potrà ricevere la consulenza di un architetto o avere a portata di mano soluzioni facili per l’arredo, grazie ai consigli degli esperti di CasaFacile che aiuteranno il pubblico con idee creative e veloci per arredare al meglio la propria casa. Ogni sera il direttore di CasaFacile, Giusi Silighini insieme alla redazione del magazine e ed esperti della testata incontreranno il pubblico per consigli utili e divertenti che riguardano diverse tematiche: dal risparmio energetico all’isolamento acustico, dai consigli per creare il balcone perfetto alle foto ideali per il mondo social.
Gli chef di Sale&Pepe saranno pronti a stupire nell’area interamente dedicata alla cucina, presentando ricette innovative con showcooking originali. A chiusura di ogni giornata il direttore Laura Maragliano con autori e chef famosi si racconteranno per il pubblico presente: interverrà il ‘Re del cioccolato’ Ernst Knam che presenterà qualche sua creazione particolare, Paola Maugeri la conduttrice tv e giornalista esperta e appassionata di cucina vegana, la bolognese Alessandra Spisni che spiegherà come si prepara un’ottima sfoglia e pasta fresca e infine Mauro Fermariello con le sue wine stories appassionerà i visitatori di Mondadori Food& Design Experience.
Progetto benefico
Mondadori Food&Design Experience porta nella sua “casa” anche un importante progetto di beneficienza ospitando la onlus CasAmica: comprando le uova di cioccolato messe a disposizione da CasAmica, il visitatori contribuiranno a sostenere questa associazione che offre ospitalità ai malati e ai loro familiari.
Milano Food& Design Experience è anche live blogging e twitting
Una squadra di food blogger seguirà dal vivo tutte le attività dell’evento con foto, video, live blogging e twitting attraverso l’hashtag #FoodExp. Casafacile.it riporterà news, video e aggiornamenti live direttamente dal luogo dell’evento cosi come la fan page di facebook.
Sabato 12 aprile, ore 17.30 verranno premiate le migliori ricette di utenti e blogger per il contest #cucinacon di Salepepe.it. Tra i giurati, oltre alla redazione, 6 foodblogger di successo: Chiara Maci (@ChiaraMaci), Francesca Romana Barberini (@Frbarberini), Ilaria Mazzarotta (@lamazzarotta), Mariachiara Montera (@Maricler), Iaia Guardo (@maghetta), Laurel Evans (@laurelevans). Tutte le news e i video dell'evento saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook di Sale&Pepe.