VOTA
Una delle tante versioni del frozen yogurt è proposta con ingredienti semplici e particolarmente freschi per l'estate. Ma le varianti sono tante, preparate con latte, panna e mascarpone e completate con granelle, salse, biscotti, caramelle, cioccolato e composte. Oppure trasformata in farciture per torte e sandwich a zero gradi.
Anche light
Si può preparare anche in versione più leggera, tipo sorbetto: solo yogurt, ricco di fermenti lattici ancora vivi, e zucchero (non più di 1/3, necessario come anticongelante). Guarnito con frutta fresca, è ottimo anche per un pranzo light o a merenda per i bambini.
1  Lavate accuratamente il cetriolo e tagliatelo a fettine sottilissime con un pelapatate. Sistematele all'interno di 4 stampini da ghiacciolo di 150 ml, facendole aderire alle pareti.
2 Tritate la menta e unitela allo yogurt; aggiungete anche il miele e mescolate bene. Montate la panna e incorporatela al composto precedente, delicatamente, per non smontarla.
3 Distribuite il composto negli stampini, facendo attenzione a non staccare le fettine di cetriolo. Inserite in ogni stampino uno stecchino di legno e passate in freezer per circa 3 ore. Al momento di sformare immergete gli stampini per un istante in acqua non troppo calda.