VOTA
La pita è un pane dalla forma tonda e schiacciata diffuso nell'area mediterranea che va dai Paesi arabi alla Grecia. La variante greca ha forma leggermente più piccola e ovale. Può essere tagliata e farcita come nella nostra ricetta oppure arrotolata con pietanze diverse. Se non la trovate, potete sostituirla con le piadine.
Meglio calda
Riscaldate una padella antiaderente, fate scaldare la pita 1 minuto per lato.
1 
Amalgamate la carne di manzo, quella di agnello, una piccola cipolla tritata, le spezie miste (Ras el Hanout) e un pizzico di sale; con le mani inumidite formate tante piccole polpette.
2 
Infilate le polpette su spiedini di legno (sarà più comodo girarle) e sistematele su una placca: condite con un filo di olio e infornate a 180° con la testa d'aglio non sbucciata e tagliata a metà. Cuocete per circa 15i minuti, passando alla modalità grill negli ultimi istanti. Intanto tagliate la cipolla rossa a lamelle sottili e riducete i pomodori perini a pezzetti.
3 
Scaldate i pani pita (o panini arabi) nel forno caldo, quindi farcite ognuno con lo tzatziki, qualche polpettina, le lamelle di cipolla rossa, pezzetti di pomodoro, foglioline di menta, e un filo di olio.