VOTA
Un piatto di tradizione anglosassone preparato con uova di gallina o di quaglia e carne di maiale. Impanate possono essere cotte in padella o fritte. Noi abbiamo scelto la doppia panatura per un morso più croccante. Sono un ghiotto antipasto o un robusto secondo, doppiamente proteico.
I trucchi
Passate le uova in un velo di farina così la carne trita aderirà meglio all'albume sodo. Eliminate il pangrattato in eccesso altrimenti il guscio non diventa croccante. Friggete in abbondante olio caldo, Salate, se volete, solo al momento di servire.
1 
Impastate la salsiccia sgranata, la carne di maiale, la senape, le erbe miste tritate, sale, pepe e noce moscata. Dividete il composto in 8 parti uguali e appiattitele con il palmo della mano. Fate rassodare 8 uova, fatele raffreddare. Sgusciatele, cospargetele di farina, sistematele al centro delle 8 schiacciatine di composto e avvolgetele. Passatele in un piatto pieno di farina.
2 
Sbattete le uova rimaste in un piatto fondo con la forchetta, passateci le Scotch eggs e fatele poi rotolare nel pangrattato. Ripetete l'operazione per ottenere una doppia panatura. Friggete uno Scotch egg alla volta nell'olio in un pentolino a bordo alto per 5-6 minuti. Man mano sgocciolatele con un mestolo forato su carta da cucina e servitele.