Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Kebab di seitan e cipolle con maionese vegetale

RicettePane, Pizze e derivatiPIADINEKebab di seitan e cipolle con maionese vegetale

Un kebab insolito, frutto della creatività vegana che ha farcito la piadina con seitan, cipolle e maionese senza uova. Assolutamente da provare con patate al tino e verdure fresche

Condividi
VOTA

Ingredienti

Garam masala, spezia calda nel senso di pungente, non propriamente piccante: è infatti un mix di spezie dal gusto pungente tipico della cucina indiana e di quella pakistana. Cannella, cumino, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, pepe nero, curcuma, peperoncino, aglio, zenzero, sesamo, senape, finocchio, le varianti sono tante, preparate in casa o in mix variabili già pronti.

In cucina
Può essere mescolato agli altri ingredienti anche durante la cottura, ma solitamente viene aggiunto solo alla fine per preservarne l'aroma intenso.

Versate il latte di soia nel bicchiere del mixer a immersione, unite un pizzico di sale, l'olio e frullate per emulsionare bene gli ingredienti. Unite l'erba cipollina tagliuzzata e tenete in frigo. Frullate i fagioli con poca acqua, un filo d'olio, sale e pepe per ottenere una crema. Lavate le patate, tagliatele a spicchi, cuocetele a vapore 5 minuti, poi mettetele in una teglia con olio, sale, pepe, timo e aglio in camicia e infornate a 180° per circa 25-30 minuti. Intanto, sbucciate e affettate la cipolla. Tagliate il seitan a striscioline. Fate rosolare cipolla e seitan, in una padella, con un filo d'olio. Spolverizzate con un cucchiaino di garam masala e un pizzico di sale, bagnate con poca acqua e lasciate cuocere e insaporire, a fuoco moderato, per una decina di minuti.

Scaldate le piadine o le tortilla per pochi minuti in forno a 180°, facendo attenzione che restino morbide. Dividetele a metà, spalmate ogni metà con un po' di crema di fagioli e distribuitevi il seitan.

Arrotolate le mezze piadine o tortilla a cono. Servitele nei piatti, accompagnando con le patate arrosto, ciuffetti di maionese vegetale (quelle che avanza si conserva per 4-5 giorni in frigo) e, se vi piace, insalatina mista o misticanza.

Abbina il tuo piatto a