VOTA
Le capesante con crema di zucchine sono un ottimo antipasto per fare una buona impressione sui propri ospiti durante una cena. Le capesante, infatti, sono frequentemente utilizzate per preparare degli antipasti e il loro sapore particolare si sposa perfettamente con la crema di zucchine, che conferisce quel tocco di colore in più al piatto.
Insomma, la ricetta ideale per un antipasto colorato, elegante e sfizioso.
1 
Avvolgete 8 noci di capasanta con 8 fettine sottili di guanciale e rosolatele in una padella antiaderente a fuoco vivace, girandole su tutti i lati con una pinza da cucina; sgocciolatele su carta da forno.
2 
Spuntate 2 zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate i semi con un cucchiaino. Tagliatele a dadini e cuocetele nella padella con il grasso emesso dal guanciale e 1 spicchio d'aglio per 7-8 minuti. Frullate il tutto con 1 cucchiaio di pecorino, 1 uovo, 2-3 cucchiai di panna fresca, sale e pepe. Distribuite la crema sul fondo di 8 gusci di capasanta e mettete in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Togliete i gusci dal forno e disponete sopra ciascuno 1 capasanta. Proseguite la cottura ancora per 2-3 minuti e servite.