Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePIATTO UNICOBurger con pesche grigliate, rucola e cipolla marinata in rosso

Burger con pesche grigliate, rucola e cipolla marinata in rosso

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un singolare accostamento di sapori: la freschezza della  frutta fa da contrappunto al gusto succulento della carne, il tutto mediato dalla nota più aspra della rucola e dalla croccantezza della cipolla di Tropea.

Questo mix riuscitissimo (e perfetto anche per le giornate più calde) è una delle ricette gourmet che Sale&Pepe ha creato per festeggiare il burger che Centro Carni Company ha dedicato alla nostra testata. Assolutamente da provare!

Condividi
VOTA

Ingredienti

1 Lavate e asciugate le pesche,  tagliate alcune fette intere ai  lati del nocciolo. Conditele con qualche goccia di succo di limone, un filo di olio e grigliatele sopra una griglia ben calda. Salatele e pepatele a fine cottura.  

2 Private le cipolle di Tropea della  guaina esterna, affettatele sottili, conditele con una presa di sale e il  succo di limone. Fatele marinare per 15 minuti. Cuocete i burger in una padella antiaderente calda o sulla piastra 2 minuti per lato. 

3 Aprite a metà i panini e distribuite sul fondo un po’ di rucola condita con un filo d’olio  e qualche goccia di succo di  limone. Appoggiate sopra un  burger, qualche fetta di pesca,  altra rucola, foglie di basilico e  abbondante cipolla marinata. Chiudete e servite. Potete accompagnare questo burger con la salsa di peperoni piccanti o il ketchup di prugne. 

salsa peperoni

Salsa di peperoni

Ingredienti
1 piccolo peperone giallo 2  cucchiai di pasta di peperone giallo  piccante (aji amarillo, nei negozi di  alimentazione etnica) 2 cucchiai di  panna acida 1/2 fetta di pancarrè  latte 1 cucchiaino di salsa di soia  sale

Preparazione
1 Abbrustolite il peperone sulla  fiamma su tutti i lati. Quando sarà annerito, fatelo raffreddare in  un sacchetto di carta, spellatelo, tagliatelo ed eliminate i semi. 

2 Tagliate il peperone a dadini, frullateli con la pasta di peperone piccante e il pane bagnato in  poco latte, strizzato e sbriciolato. Quando la crema sarà liscia,  aggiungete la salsa di soia, la  panna acida e regolate di sale.

 

Ricette di Alessandra Avallone, foto di Felice Scoccimarro.

L'hamburger di Sale&Pepe è realizzato da Centro Carni Company, azienda padovana specializzata nella lavorazione della carne bovina, ed è ideato per essere inserito nella loro linea gourmet You&Meat. Per saperne di più cliccate qui

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.