VOTA
D'estate non c'è niente di meglio che gustare un buon gelato fresco, soprattutto se questo è preparato in casa con facilità e tanta fantasia.
Adatti anche alla merenda dei più piccoli, questi stecchi gelato millerighe sono a base di yogurt naturale magro e yogurt di mirtilli magro. Guardate la videoricetta per scoprire come preparare al meglio questa fresca proposta estiva.
La preparazione
1 Montate la panna con la frusta elettrica in una terrina molto fredda e unitevi lo zucchero a velo.
2 Dividete la panna in due parti; incorporate a una metà lo yogurt naturale e all'altra metà quello ai mirtilli. Per evitare di smontare la panna, mescolate molto delicatamente i composti con una spatola, con movimenti lenti dal basso verso l'alto.
3 Versate i composti in 4 bicchierini di plastica, facendo degli strati alternati di yogurt naturale e yogurt ai mirtilli, poi infilate in ciascun bicchiere un cucchiaino di plastica da gelato o un'altra posata che servirà da stecco.
4 Fate rassodare i gelati nel freezer per almeno un paio d'ore, poi toglieteli dai bicchieri, scaldandoli per qualche istante tra le mani. Teneteli in frigorifero per una ventina di minuti prima di servire.