Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Crudaiola di pomodorini

RicettePRIMICrudaiola di pomodorini

Pomodori crudi, insaporiti con cipollotto, basilico, peperoncino e olio e fusilli appena scolati. Un incontro idilliaco per il palato 

 

Condividi
VOTA

Ingredienti

La feta, tipica della tradizione greca, è un è un formaggio stagionato, dal colore bianco e dal sapore sapido, registrato come Dop nel 2002 e perciò prodotto solo in Grecia. È ricavato da latte fresco ovino, che può essere miscelato con quello di capra.

Come gustarlo
Nelle insalate miste (come la famosa greca", con pomodori, olive Kalamata, cetrioli e cipolla) in cucina si gusta sbriciolata sulla pasta, nei ripieni di torte salate e di verdure al forno, o mixata con anguria e frutti di bosco.

Crudaiola di pomodorini

Tagliate a metà 300 g di pomodorini misti (ciliegina, datterini ecc.), strizzateli leggermente per eliminare i semi, quindi tagliateli a dadini; tagliate a dadini anche un paio di cipollotti rossi di Tropea, poi raccogliete il tutto in una ciotola. Unite 4 foglie di basilico spezzettate, 1 cucchiaino di origano, 1 peperoncino rosso, 2 cucchiai di olio, sale. Lasciate riposare per un'ora.

Crudaiola di pomodorini

Cuocete 300 g di fusilli corti integrali, scolateli, conditeli con la crudaiola, mescolate e completate con 50 g di feta sminuzzata.

Abbina il tuo piatto a