Se cercate un modo diverso ed originale per cuocere e servire il petto di pollo, questa ricetta fa al caso vostro. Infatti, il miele ed il curry renderanno il vostro piatto un'esplosione di sapori e di gusti dallo spirito cinese.
Il miele
Il miele non è solo un dolcificante più sano con cui zuccherare thé, caffè o al limite i dolci, è un vero e proprio alimento preziosoche si può usare in cucina comeingrediente, in pietanze dolci e salate.
Il curry
Il curry si presenta come una polvere dal colore giallo, tendente all’arancione, profumata e piccante. Il mix di spezie del curry presenta delle varianti, infatti nei Paesi asiatici vengono aggiunte spezie differenti in base all’effetto che si vuole ottenere, anche se non può mai mancare la curcuma.
Riunite in una ciotolina un pizzico delle 5 spezie cinesi, un pizzico di curry, un goccio di aceto e il miele e mescolate fino a ottenere un'emulsione.
Fate saltare i petti di pollo in padella con poco olio caldo, girandoli sull'altro lato quando imbruniscono (10 minuti in tutto).
Spegnete, salate e coprite. Affettate i petti preparati e accompagnateli con la salsa speziata.