Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Risotto con canestrelli allo spumante

RicetteRisotto con canestrelli allo spumante
Questo risotto al sapore di mare è estremamente elegante e sofisticato. Il sapore del canestrello si unisce a quello dello spumante per un gusto unico.
Condividi

Ingredienti

1) Sbucciate lo scalogno, tritatelo finemente e fatelo appassire in una casseruola con 1 terzo del burro; prelevatelo tenetelo da parte. Fate sciogliere metà del burro rimasto nella stessa casseruola, unite il riso e tostatelo per un paio di minuti. Poi sfumate con metà dello spumante. Aggiungete lo scalogno, bagnate con un mestolino di brodo caldo, lasciatelo asciugare e portate a cottura il risotto aggiungendo un mestolino di brodo alla volta.

2) Fate fondere il burro rimasto in un tegame e scottatevi i canestrelli per 2 minuti, salate, pepate, sfumate con il vino rimasto e lasciate insaporire per 1 minuto scarso.

3) Fuori dal fuoco, mescolate al risotto i chicchi sgranati della melagrana e i canestrelli. Profumate con qualche fogliolina di maggiorana e servite decorando i piatti con qualche guscio pulito e tuffato per qualche minuto in acqua bollente.

TAG: #burro#canestrello di mare [1] - #maggiorana#pepe#Riso carnaroli#Risotto con canestrelli allo spumante [1] - #scalogno#spumante

Abbina il tuo piatto a