Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pasticcio di mais con manioca

RicettePasticcio di mais con manioca
Questo piatto ci racconta di una cultura longeva, che ha origini nella civiltà atzeca e ci parla di ingredienti antichi, la manioca viene coltivata da oltre 10 mila anni), da riscoprire.
Condividi

Ingredienti

1) Riscaldate il forno a 180°. Sbucciate la manioca, eliminando anche la membrana sottile in cui è avvolta e i filamenti interni. Tagliatela a cubetti, fatela bollire in acqua leggermente salata per 10-12 minuti e scolatela al dente.
2) Mettete nel frullatore i chicchi di mais, 1/3 del formaggio, la cipolla pulita e tagliata a fette sottili, l'aglio sbucciato, la farina, la panna e le uova: frullate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
3) Imburrate il fondo di una teglia rettangolare (circa 22x17 cm), versatevi metà del composto, metà del formaggio rimasto, la manioca e ricoprite con il composto rimanente. Infornate per 45-50 minuti, cospargete la superficie con il formaggio rimasto e lasciatelo fondere sotto il grill per circa 5 minuti. Servite il pasticcio caldo accompagnato, se vi piace, con un'insalata di pomodori e cipolla a fettine.

TAG: #mais#manioca#pasticcio#pasticcio di mais [1] - #Pasticcio di mais con manioca [1] -

Abbina il tuo piatto a